miércoles, 31 de octubre de 2012

HAPPY HALLOWEEN... TRICK OR TREAT...




Londra – Manca poco ormai alla notte più terrificante dell’anno. E come tutte le capitali più famose, anche Londra si prepara a festeggiare Halloween tra maschere mostruose ed eventi dedicati agli appassionati del genere.
 
A Londra, Halloween è una delle feste più attese da grandi e bambini, tanto che alcuni festeggiamenti hanno preso il via già da qualche giorno. Nella tarda serata del 31 ottobre i bambini londinesi accompagnati dai loro genitori popoleranno le vie del centro, sfoggiando maschere da vampiri, streghe, fantasmi e gli intramontabili personaggi della famiglia Addams, alla ricerca di dolciumi di ogni tipo. E così busseranno alle porte di tutte le famiglie che aprendo le porte delle loro case saranno messe alla prova dalla tipica frase «Dolcetto o scherzetto?».
 
 
E se i bambini faranno incetta di dolcetti, gli adulti potranno rallegrarsi tra balli e bevande e festeggiare così fino a notte fonda nei pub londinesi. Tra le manifestazioni più famose l’Halloween Ghost Walk, una passeggiata per veri temerari alla ricerca dei fantasmi e spiriti nei luoghi più famosi della storia britannica. Tra queste anche le segrete situate sotto il London Bridge, dove molti anni addietro erano esposte le teste dei giustiziati, compreso l’eroe scozzese William Wallace che sul grande schermo ha avuto il volto dell’attore hollywoodiano Mel Gibson. Sempre presso il London Bridge ogni anno è organizzato lo spettacolo Phobophobia, ove gli attori suggestionano e spaventano i visitatori. Non mancano poi delle visite nei luoghi più spettrali e sanguinari del passato, tra cui i cimiteri.

No hay comentarios:

Publicar un comentario